BLOG & NEWS

Il valore del Made in Italy

23 maggio 2018

“Il piede ha 28 ossa, 27 articolazioni, 100 legamenti, 23 muscoli e un sistema nervoso e capillare ramificatissimo. Ci vuole una scarpa che sia degna.”

Le scarpe sono molto importanti per il benessere dei nostri piedi, sono indispensabili nella nostra vita e ci accompagnano, nella maggior parte dei casi, nei vari momenti della nostra vita.

Partendo dall’infanzia con i primi passi, alla laurea, al matrimonio, nei viaggi e tutti i giorni nella vita quotidiana.

Oltre alla bellezza esteriore della calzatura l’importanza primaria è la qualità della calzatura per la nostra salute.

Ecco perché è importante scegliere accuratamente la calzatura e la qualità con la quale è stata prodotta.

La qualità del nostro Made in Italy è una garanzia per la salute e il benessere del piede.

Le scarpe italiane possiedono una notevole importanza legata al prodotto che è caratterizzato da materie prime, componenti, accessori, macchine per produzione e tutto ciò che comprende il design formato da stilisti e modellisti.

L’artigianalità Made in Italy è una tutela per la propria salute, perché a differenza di altri paesi in Italia non vengono assolutamente utilizzati materiali tossici per la realizzazione di calzature anzi vengono usati solo materiali ricercati e certificati con la certezza della provenienza di tutti i materiali.

Dalla vera pelle per la tomaia, alla suola fino ai più minuscoli dettagli di una calzatura ogni materiale è stato scelto con cura e con attenzione.

La qualità del Made in Italy è unica, e anche se la fascia di prezzo delle calzature artigianali italiane sono nella fascia medio-alta il tutto è giustificato dalla qualità dei materiali usati, dalla manifattura e dall’attenzione ai dettagli che possiamo trovare solo nelle calzature Italiane.

Quando state per acquistare una calzatura ricordatevi del fattore qualità – prezzo e del benessere del vostro piede e della vostra salute, acquistate calzature Made In Italy!