BLOG & NEWS

Le Scarpe nel Cinema

8 giugno 2018

Le scarpe sono state protagoniste o co-protagoniste su molti film famosi, scarpe magiche, che hanno istituito la moda o semplicemente indossate.

Vediamo insieme gli otto film più famosi in cui le scarpe sono state parte fondamentale della trama.

  • MAGO DI OZ: nel famoso film “Il Mago di Oz” ispirato alla storia raccontata nei libri “Il meraviglioso Mago di Oz” la protagonista Dorothy indossa le magiche scarpette rosse che avevano il potere di portarla a casa o tele trasportarla ovunque volesse.
  • IN HER SHOES: il film “In Her Shoes” parla di due sorelle completamente diverse, che non hanno nessun interesse in comune, tranne la grande passione per le scarpe.
  • CENERENTOLA: la storia di Cenerentola nel film, nel cartone o nei libri la conosciamo tutti. È la classica vicenda in cui le scarpe sono parte essenziale della storia. Cenerentola dopo un incantesimo da parte della Fata Madrina indossa queste magiche scarpette di cristallo. Le scarpe sono state poi replicate dalle grandi firme.
  • GREASE: nelle ultime scene del film “Grease” durante il pezzo “You’re the one that I want” possiamo notare le scarpe indossate dalla protagonista Olivia, con le quali spegne la sigaretta di fronte a John Travolta. Scarpe rosse con super tacco poi riviste nelle passerelle.
  • PRETTY WOMAN: sempre usati dalla protagonista vediamo gli altissimi stivali al ginocchio con chiusura di zip neri. Da li è partita la moda di stivali con il tacco alti fino al ginocchio, moda rivista in passerella negli ultimi anni.
  • MARIA ANTONIETTA: nel film di Sofia Coppola dedicato a Maria Antonietta si vedono centinaia di scarpe tra cui le attuali e famosissime All Star. Anche le persone Reali hanno bisogno di comodità e semplicità.
  • RITORNO AL FUTURO 2: il film “Ritorno al Futuro 2” vede il protagonista Martin indossare le mitiche scarpe Nike che hanno il potere di allacciarsi da sole, essere autopulenti ed avere anche il potere di adattarsi al numero di piede. Scarpe che attualmente Nike ha prodotto.
  • IL DIAVOLO VESTE PRADA: il film “Il Diavolo veste Prada” è basato sulla moda. Durante il film si possono notare centinaia e centinaia di scarpe da urlo, tutte le scarpe che ogni Donna sogna di avere nella propria scarpiera.