BLOG & NEWS

L’importanza della comodità

27 giugno 2018

“Il piede ha 28 ossa, 27 articolazioni, 100 legamenti, 25 muscoli e un sistema nervoso e capillare ramificatissimo. Ci vuole una scarpa che sia degna.”

  • Cit. Anonimo

Le scarpe sono una parte essenziale del proprio look, soprattutto per le donne e le calzature, si sa, sono sempre oggetto di desiderio, infatti ogni occasione è buona per acquistarne un paio nuovo!

Ma oltre al fattore estetico, alla bellezza e alla moda da seguire a tutti i costi, le scarpe devono essere comode e di buona qualità per offrire al piede il comfort migliore, soprattutto per chi indossa le scarpe per tutto il giorno.

Soprattutto nel caso di chi, magari per necessità lavorativa, deve restare in piedi per diverse ore consecutive e potrebbe di conseguenza incorrere in problemi ai piedi, alle ginocchia o alla schiena, è importante indossare scarpe di ottima qualità per non peggiorare la situazione.

Ecco perché Mara Bini ha deciso di prefissarsi come primo obiettivo, per la propria produzione di calzature, la comodità di cui ogni cliente finale è alla continua ricerca.

Grazie alla particolare lavorazione a sacchetto, adottata da Mara Bini, le calzature risultano comode, leggere e così morbide da poterle piegare semplicemente tenendole tra pollice e indice.

Mediante questa lavorazione è possibile così eliminare tutti i materiali più rigidi, permettendo al piede la totale comodità, sia sulle scarpe più basse che su quelle con qualche centimetro di tacco.

Oltre a questo aspetto, Mara Bini tiene molto anche alla ricerca di materiali di massima qualità, per rendere le scarpe perfette anche dal punto di vista materico, in termini di durata, di resistenza e di benessere del piede. Inoltre, grazie alla creatività dei propri designer e modellisti, le calzature Mara Bini, oltre che comode, sono anche alla moda e riescono a far coincidere la sempre ricercata comodità allo stile e alla bellezza accontentando così anche i gusti più esigenti delle proprie clienti.

Se sei alla ricerca di una calzatura di qualità capace di durare nel tempo, comoda da poter essere indossata per molte ore senza che il tuo piede debba chiedere pietà e infine senza rinunciare alla bellezza estetica della calzatura, allora vieni a scoprire la vasta collezione Primavera Estate 2018 di Mara Bini.