BLOG & NEWS

Consigli per evitare che le vostre calzature vi facciano male

25 luglio 2018

Partendo dal presupposto che una scarpa giusta per il vostro piede non dovrebbe farvi male e nonostante il fatto che, al momento delle varie prove prima dell’acquisto, la calzatura sembri perfetta per voi, può capitare che la calzatura dopo qualche volta che la indossate vi faccia male.

In questo articolo vi diamo qualche piccolo consiglio per evitare che le vostre nuove scarpe vi facciano male.

Se vi sentite le scarpe troppo strette ad esempio, esistono vari metodi per cercare di allargarle, ve ne consigliamo due che per noi sono i più validi:

  1. per cercare di allargare le calzature troppo strette, il primo consiglio che vi diamo è di indossarle qualche ora in casa con il doppio calzino, in questo modo le scarpe dovrebbero piano piano allargarsi.
  2. l’ultimo consiglio del caso, forse il più sicuro, è di inserire nelle vostre calzature delle forme o in plastica o in legno per farle allargare così da risolvere il problema.

Nel caso invece che le scarpe siano troppo larghe, il consiglio che vi diamo in questo caso è di acquistare una soletta e inserirla dentro alla vostra calzatura così da renderla più stretta.

Per il problema invece dei cinturini, che possono provocare irritazioni o vesciche, il consiglio più utile che possiamo darvi è di acquistare degli appositi cuscinetti che potete trovare in commercio sotto forma di strisce adesive. Basterà applicarle nel bordo dei vostri cinturini e il gioco è fatto. Allo stesso modo, se provate fastidio nella parte posteriore del tallone e vi si creano delle vesciche, potrete acquistare facilmente dei validi cuscinetti in silicone adesivi appositi per il tallone.

Gli ultimi veloci consigli che vi diamo sono i seguenti:

  • Mai acquistare una calzatura con i piedi gonfi;
  • Al momento dell’acquisto provare la calzatura, alzarsi e fare qualche passo per valutare al meglio la calzata della scarpa ed eventuali fastidi;
  • Appena dopo l’acquisto, prima di indossare le scarpe per uscire, indossare le scarpe in casa per far sì che la scarpa si adatti al meglio al piede;
  • Acquistate solo scarpe di ottima qualità, come le calzature firmate Mara Bini che, grazie alla lavorazione a sacchetto, vi doneranno il massimo comfort unito ad eleganza e sportività.