BLOG & NEWS

Scarpe da indossare ad un evento in spiaggia

6 agosto 2018

In questo articolo vi daremo qualche piccolo consiglio per indossare la scarpa perfetta anche ad un evento in spiaggia.

Partiamo dal principio che in spiaggia è di buon senso evitare di indossare le scarpe con il tacco poiché con la sabbia non c’è stabilità e potrebbero presentarsi solo tante occasioni per fare figuracce.

La prima scarpa che vi consigliamo di indossare per una festa o per un aperitivo in riva al mare è un sabot o mules.

Sono calzature pratiche e comode anche da togliere e rimettere e soprattutto sono il must della moda Primavera – Estate 2018.

Ad esempio l’articolo C321 modello Saki di Mara Bini dona al look un tocco di colore e movimento e si può indossare abbinandolo ad un vestitino con balze oppure con un look semplice composto da short e canotta.

La seconda calzatura che vi consigliamo è una ballerina. Magari possiamo optare per una ballerina con il tallone scoperto così da rendere il look più bon ton ma con un tocco di stile.

Come l’articolo E325 modello Gioia di Mara Bini con la tomaia stampata con un gioco di colori, la frangia nella parte anteriore e solo la fibbia nella parte del tallone rende il look più colorato ma senza dimenticare l’eleganza e lo stile.

Si abbina perfettamente ad un vestitino in lino di colore unito magari che richiama il colore della stampa della calzatura.

L’ultima calzatura che vi consigliamo per un evento in spiaggia è la slip on.

Soprattutto se è in previsione qualche ballo o se per raggiungere la spiaggia bisogna fare qualche passo a piedi.

La calzatura più comoda è la slip on che può essere anche elegante come per esempio l’articolo E902 modello Sophia di Mara Bini che con la frangia nella parte frontale e l’accessorio dona un tocco di eleganza a qualsiasi tipo di look.

Con questo tipo di calzatura vanno bene molteplici look come ad esempio un vestito anche con gonna lunga, una jumpsuit con pantaloni corti oppure per ottenere un look più sportivo possiamo optare per uno short e una t-shirt o una canotta.