BLOG & NEWS

Che scarpe indossare ad un colloquio?

12 settembre 2018

Spesso quando è in programma un colloquio per un nuovo posto di lavoro si è in agitazione per la scelta del vestiario e delle scarpe adatte.

È risaputo che ad un colloquio quasi sempre la prima impressione è quella che conta, quindi è molto importante indossare abiti e scarpe che rispecchiano noi stessi, abbinati in un look con il quale ci troviamo a nostro agio ma che al momento stesso sia anche adeguato all’occasione.

Quali sono le scarpe più adatte per un colloquio di lavoro?

Partiamo dal presupposto che le scarpe vanno sempre abbinate all’abbigliamento e in questo caso dipende anche dalla posizione lavorativa per cui ci si propone, dall’ambiente lavorativo e dal dress code dell’azienda.

Principalmente sono al quanto sconsigliate le calzature con tacco superiore ai 5cm, poiché si potrebbe dare un’idea diversa della propria persona agli altri.

Se il colloquio di lavoro è presso un’ambiente creativo, il look potrà essere meno formale e si possono facilmente indossare calzature più particolari e di carattere come ad esempio l’articolo F507 del modello Lidia di Mara Bini dal tocco rock, deciso ma allo stesso tempo elegante, magari abbinato ad una camicia semplice e un pantalone alla caviglia a palazzo.

Oppure l’articolo F513 modello Perla di Mara Bini per chi senza tacchi non sa stare, una calzatura che unisce la comodità del tacco all’eleganza della forma della scarpa completando il tutto dal particolare dei lacci e dal loro materiale. Abbinata ad un vestito con gonna al ginocchio oppure a pantaloni e camicia.

Per chi invece sosterrà un colloquio in ambiente più formale, consigliamo di indossare delle scarpe eleganti e dai colori neutri: solitamente con il look total black non si sbaglia mai.

Ad esempio, con l’articolo F542 modello Chiara di Mara Bini si crea un look elegante ma senza esagerare, è un tipo di calzatura elegante ma indossabile anche con un abbigliamento casual per dare un tocco di eleganza al look finale.

Per chi invece adora i mocassini consigliamo l’articolo F537 modello Gioia di Mara Bini, un mocassino dalla linea classica ma decisa, ideale da abbinare sia ad un tailleur, con un pantalone e camicia oppure anche con un bel vestito a tubino con la gonna sotto al ginocchio.

Per chi invece è per il team tacchi consigliamo l’articolo F566 modello Perla di Mara Bini, calzatura con il tacco grosso e non volgare dalla linea classica, delicata ed elegante impreziosito dal dettaglio dell’accessorio nella parte anteriore. Perfetto da abbinare sia con il pantalone che con la gonna.