BLOG & NEWS

Come abbinare le scarpe rosse

3 ottobre 2018

Le scarpe di colore rosso famose anche nel mondo del cinema e nella storia, sono un tipo di scarpa che ogni Donna possiede nella propria scarpiera.

In questo articolo vediamo insieme come abbinarle nei migliori dei modi senza rendere il look troppo pesante o sfacciato.

Diciamo che indossando le scarpe di colore rosso il resto del look sarà più neutro e sobrio poiché il dettaglio sarà proprio la scarpa rossa.

La regola essenziale è di non esagerare troppo con i colori rossi, ad esempio si può abbinare con una borsa o il rossetto o uno smalto rosso ma senza esagerare con altri accessori o dettagli rossi come cintura, sciarpa, giacca ecc.

Un’altra regola importante è di non abbinare mai delle scarpe rosse con un vestito verde accesso, il risultato finale sarà che il vostro look assomigli molto ad una decorazione natalizia, infatti accostando il colore rosso con il colore verde da molto l’idea di natale.

Importante è anche evitare di abbinare le scarpe rosse ad un abbigliamento in fantasia troppo colorato o in fantasia animalier, per evitare di rendere il look troppo eccessivo o sfacciato.

Per ogni modello di scarpa c’è comunque l’abbinamento migliore, ad esempio con una décolleté come l’articolo F512 modello Perla di Mara Bini l’ideale è abbinarle ad un tubino classico nero.

Per una ballerina, invece, come l’articolo F504 modello Lidia di Mara Bini, il look perfetto è composto da una gonna nera a ruota e una camicia bianca.

Per un tronchetto come l’articolo F518 modello Perla Tr di Mara Bini è perfetto abbinato da un jeans e un maglione a tinta unita neutro oversize.

Infine con uno stivale basso come l’articolo F500 modello Lidia Tr di Mara Bini il look ideale è composto da leggins o calze e un maxi maglio o vestito sempre a tinta unita per non creare troppa confusione di colore nel look finale.