BLOG & NEWS

Scarpe da indossare per un party invernale

12 ottobre 2018

Spesso si viene invitati a un party, una festa o a qualche occasione speciale e l’indecisione è sempre la stessa: che calzatura indossare?

In questo articolo vi diamo qualche idea di look e calzature da indossare per queste occasioni.

Iniziamo da un classico, cioè un tubino nero…che scarpe vi si possono abbinare?

Ad un tubino nero classico si può abbinare perfettamente una calzatura come una décolleté con tacco, ad esempio un bel tubino nero classico si abbina perfettamente alla calzatura articolo F509 modello Perla di Mara Bini che con la sua eleganza mantiene lo stile raffinato dell’abito valorizzando il look con il colore rosso e con il particolare della nappina di pelle nella parte anteriore della calzatura.

Se invece vogliamo indossare un abito come ad esempio un tubino ma in versione colorata o in stampa, si può abbinare anche a questo una décolleté, ad esempio se si indossa un abito in stampa maculato o animalier, che abbiamo visto essere molto di moda per questa stagione autunno inverno 2018 – 2019, l’ideale è abbinarlo ad una calzatura elegante e sobria come l’articolo F566 modello Perla di Mara Bini, una calzatura elegante impreziosita dall’accessorio dorato nella parte anteriore.

Scegliendo invece di indossare un bell’abito lungo in fantasia o in tinta unita magari di un colore neutro la calzatura più adeguata a dare un po’ di tono al look è un tronchetto con talco alto.

Ad esempio, se indossiamo un abito lungo color taupe o marrone ci si può abbinare in maniera perfetta l’articolo F515 modello Perla Tr di Mara Bini: un tronchetto con tacco molto elegante e alla moda impreziosita dalla fibbia di forma circolare dorata a lato della calzatura.

Un altro look ideale per un party invernale è la classica camicia con pantaloni a palazzo.

Il look ideale è composto da camicia classica bianca (si può optare anche per una camicia con qualche particolare) e dei pantaloni a palazzo neri abbinati ad un bel tronchetto classico come ad esempio l’articolo F517 modello Perla Tr di Mara Bini dalla linea classica ed elegante.

Per chi invece non ama il tacco si può optare per una ballerina o ad una scarpa classica.

Con un vestito con gonna lunga fino al ginocchio di colore neutro o con stampa si abbina perfettamente la ballerina, ad esempio se si indossa un vestito nero con gonna a ruota lunga fino al ginocchio, l’articolo F507 modello Lidia, di colore metallico molto alla moda per questa stagione autunno inverno 2018 -2019, è la scelta giusta, anche perché, con le borchie applicate nella parte anteriore della calzatura, rende il look meno banale e di stile.

La scarpa classica invece si può abbinare perfettamente ad una jumpsuit colorata o in stampa, ad esempio si può indossare una jumpsuit di colore rosso e abbinare una calzatura come l’articolo F549 modello Chiara di Mara Bini, una scarpa classica nere ma con dei dettagli che le rendono molto di stile come l’accessorio dorato nella parte anteriore della calzatura e la linguetta in cavallino.