BLOG & NEWS

Idee look formali senza tacco

16 novembre 2018

In questo articolo vediamo insieme diversi look che possiamo indossare in occasioni in cui bisogna vestirti in maniera formale ma senza indossare la scarpa con il tacco.

Il primo look che abbiamo scelto è composto da t-shirt basica, jeans neri e giacca smoking. Il look ideale è una t-shirt basica bianca abbinata ad un jeans nero a sigaretta, una giacca nera smoking e un mocassino come l’articolo F536 modello Gioia di Mara Bini, che dona al look quel tocco di eleganza in più.

Il secondo look, invece, è composto da camicia, pantalone a palazzo e giacca. Il look ideale sarebbe una camicia semplice bianca infilata nel pantalone a palazzo nero e giacca nera coordinata. Oppure si può invertire indossando una camicia nera, pantalone e giacca bianchi abbinati ad uno stivaletto basso alla caviglia come l’articolo F501 modello Lidia Tr di Mara Bini.

Il terzo look è creato indossando una gonna midi e maglia basica. Possiamo indossare una gonna midi, cioè con lunghezza al polpaccio, in tinta unita o anche in stampa (ad esempio possiamo optare per una gonna nera con stampa nei colori del grigio) abbinarci una maglia basica grigia e indossare uno stivaletto con tacco basso nero come l’articolo F500 modello Lidia Tr di Mara Bini.

Il quarto look è un look molto di moda per questa stagione ovvero camicia in stampa e pantalone a sigaretta. Possiamo optare per una bella camicia in stampa animalier, molto di moda in questa stagione autunno inverno 2018 – 2019, pantalone a sigaretta nero che richiama il colore della camicia e una scarpa classica, come l’articolo F549 modello Chiara di Mara Bini.

Il quinto look che abbiamo scelto è composto da un vestito con gonna a ruota. Il look ideale è un abito con gonna a ruota in tinta unita oppure con qualche stampa ma molto minimale e con colori basici abbinato ad una calzatura come l’articolo F514 modello Soft di Mara Bini, che non appesantisce il look ma anzi lo rende molto bon ton e alla moda.

Il sesto e ultimo look è un look classico ovvero gonna a tubino e camicia oppure vestito a tubino. Possiamo optare o per un tubino classico nero oppure per una camicia bianca o comunque in un colore basico e tenue abbinata ad una gonna a tubino nera e una calzatura classica ma con un tocco di glamour come l’articolo F502 Lidia di Mara Bini.