BLOG & NEWS

La scarpa giusta per ogni momento della giornata

7 dicembre 2018

In questo articolo vedremo insieme tutte le scarpe perfette con i vari look da indossare in ogni momento diverso della giornata.

Iniziamo dal mattino e primo pomeriggio: secondo il bon ton al mattino non andrebbero indossati tacchi più alti di 5cm.

Ma capita molto spesso, soprattutto per chi lavora in ufficio o in ambienti formali, di indossare tacchi più alti di 5cm.

Di norma comunque sarebbe meglio non indossare tacchi durante il mattino e il primo pomeriggio o addirittura tutto il giorno sia per la salute che per la comodità, quindi per il mattino abbiamo scelto due diversi look con due diverse calzature senza tacco, un look formale ed uno invece più casual.

Il primo look che abbiamo scelto è composto da pantaloni a sigaretta, camicia bianca, giacca coordinata al pantalone e mocassini. Un esempio di look è pantalone nero a sigaretta con giacca dello stesso colore, camicia bianca e un mocassino come l’articolo F536 modello Gioia di Mara Bini.

Il secondo look più casual è composto da jeans, maglioncino e ballerina. Il look ideale è un jeans skinny, un maglioncino che può essere sia in tinta unita che in fantasia e una ballerina come l’articolo F505 modello Lidia di Mara Bini.

Per il tardo pomeriggio ad un aperitivo con le amiche, per uno shopping serale o una passeggiata in centro abbiamo optato per un outfit comodo ma ricercato. Possiamo abbinare una camicetta o un maglioncino stretto con degli short, ad esempio degli short neri con un maglioncino particolare o in stampa animalier e uno stivaletto con tacco basso nero come ad esempio l’articolo F546 modello Chiara Tr di Mara Bini.

Per la sera invece, per una serata elegante, una cena o un’occasione importante l’ideale è indossare un look semplice ed elegante. Possiamo indossare un vestito e una bella décolleté con tacco. Il look da noi pensato è composto da un classico ovvero il tubino nero abbinato ad una décolleté che possiamo scegliere fra il colore nero con un accessorio in vista, per un look total black, come l’articolo F566 modello Perla di Mara Bini oppure di smorzare il look nero con una décolleté rossa come l’articolo F412 modello Perla.

Per chi invece adoro il tacco basso può optare per una ballerina come l’articolo F504 modello Lidia di Mara Bini, in versione nera o rossa.