BLOG & NEWS

Come abbinare le ballerine in inverno

11 Dicembre 2018

Chi le ama e chi le odia, le ballerine sono un tipo di calzatura che può piacere o no ed è vero che negli ultimi anni sembravano dimenticate, ma in realtà in queste ultime stagioni sono ritornate di moda.
In questo articolo vediamo insieme come abbinare al meglio le ballerine nella stagione invernale senza commettere errori.
Partiamo dal presupposto che le ballerine solitamente andrebbero indossate senza alcun tipo di calza, ma nella stagione invernale è quasi impossibile non indossare le calze per cui vige solo una regola ovvero di indossarle esclusivamente con le calze nere, coprenti o velate l’importante è che siano nere.
Un’altra premessa importante è di portare attenzione al tipo di ballerina che vogliamo indossare, quindi niente ballerine in materiale estivo ma optiamo solamente per le ballerine con materiale invernali come la pelle e il camoscio.
L’ultimo punto da ricordare è che le ballerine non vanno indossate con gonne lunghe, pantaloni a zampa e short, poiché la ballerina non slancia la figura.
Ci sono quattro look che sono consigliabili da indossare con le ballerine.
Il primo look è molto casual e si può indossare tutti i giorni sia per l’ufficio (se l’ambiente permette un look casual) sia per l’università o per le varie commissioni ed è composto da jeans e maglioncino. Il look ideale è jeans skinny, maglioncino o in tinta unita o in fantasia, ad esempio con un maglioncino rosso e una ballerina rossa che richiama il colore del maglioncino come l’articolo F504 modello Lidia di Mara Bini.
Il secondo look, invece, è composto da un vestitino con gonna a ruota con lunghezza al ginocchio, ad esempio un abito con sfondo nero e qualche fantasia colorata e gonna a ruota con lunghezza al ginocchio abbinata ad una ballerina nera con qualche dettaglio come l’articolo F505 modello Lidia di Mara Bini.
Il terzo è un look più formale ed elegante ed è composto da pantalone a sigaretta camicia. Ad esempio, possiamo scegliere un pantalone nero a sigaretta, una camicia azzurra magari con qualche dettaglio particolare e una ballerina nera come l’articolo F504 di Mara Bini nella versione nera in cavallino.
Il quarto ed ultimo look è comodo ma utile in varie occasioni ed è composto da leggings e maxi maglione. Usando anche per questo look il gioco dell’abbinamento fra colori, possiamo optare per un classico leggings nero e un maxi maglione rosso da abbinare ad una ballerina rossa particolare come l’articolo F502 modello Lidia di Mara Bini.