BLOG & NEWS

4 Errori da evitare quando indossiamo le ballerine

11 Gennaio 2019

Si sa, la scelta nell’indossare le ballerine non è una scelta condivisa da tutti, possono piacere come no.

Si tratta di una calzatura particolare e giudicata spesso in malo modo, nella realtà sono scarpe molto comode e se abbinate nella giusta maniera si possono creare davvero degli outfit molto alla moda.

In un articolo che abbiamo scritto per voi (che potete trovare QUI) vi diamo dei consigli su come indossare le ballerine in inverno.

Mentre in questo articolo vediamo insieme i 4 errori più comuni da evitare quando decidiamo di indossare le ballerine.

  1. Come prima cosa bisogna evitare totalmente di abbinare le ballerine con pantaloni a pinocchietto o con lunghezza ai polpacci. Sono pantaloni che spezzano proprio la figura facendola sembrare più tozza e bassa. Attenzione anche a leggings o pantaloni simili attillati o a vita bassa con lunghezza sopra la caviglia o al polpaccio sempre per lo stesso motivo della figura.
  2. Evitare anche di indossare le ballerine con short o gonne troppo corte, anche per questi capi d’abbigliamento vale la regola che, per chi non ha un fisico slanciato, creare questo abbinamento spezza la figura, facendola sembrare più bassa di quello che realmente è ed anche più tozza.
  3. Attenzione alle calze! In estate indossare le ballerine con le calze è una cosa vietata, mentre in inverno si piò chiudere un occhio ed indossarle, ma solo ad una condizione ovvero che siano velate e di colore nero! Le calze color carne da anni ormai sono davvero out! Magari fra qualche anno ritorneranno di moda, ma nel frattempo bandite calze color carne e solo in inverno velate e nera da indossare con le ballerine.
  4. L’ultimo errore comune da evitare quando indossiamo le ballerine è di abbinare materiali diversi fra loro o addirittura indossare le ballerine di un certo materiale nella stagione sbagliata. Per esempio, le ballerine in camoscio di sicuro non possiamo indossarle in estate con il caldo e con un vestitino in lino come non possiamo indossare delle ballerine con un materiale estivo, del pizzo o addirittura con parti della calzatura aperte in inverno.