BLOG & NEWS

Come riconoscere scarpe di qualità

22 Gennaio 2019

In questo articolo vediamo insieme delle piccole accortezze per riconoscere le scarpe di qualità.

Riconoscere le scarpe di qualità è molto importante per non fare acquisti sbagliati, soprattutto per la salute del nostro corpo.

Molte volte comprare un paio di scarpe firmate di alta moda e spendere molti soldi non equivale ad aver acquistato delle calzature di ottima qualità.

Innanzitutto, bisogna controllare che pelle o il materiale in generale utilizzati per produrre la calzatura sia vera pelle e non sintetica e che sia di ottima qualità.

Le calzature Mara Bini sono totalmente Made in Italy, con materiali scelti solo di I qualità. L’artigianalità Made in Italy è una tutela per la propria salute, perché, a differenza di altri paesi, in Italia non vengono assolutamente utilizzati materiali tossici per la realizzazione delle calzature anzi vengono usati solo materiali ricercati e certificati con la certezza della provenienza di tutti i materiali.

Un’altra cosa importante è controllare il peso della calzatura, esso non deve mai essere eccessivo poiché le scarpe sarebbero troppo pesanti e non è un aspetto positivo per il benessere del corpo.

Un’altra accortezza che aiuta a riconoscere una scarpa di qualità è controllarne i dettagli e le rifiniture, nelle calzature di Mara Bini tutte le rifiniture sono prodotte a mano dai maestri artigiani.

Come ultima considerazione, ma non per importanza, è controllare la stabilità della calzatura e il suo comfort.

Il piede infatti deve mantenere la giusta posizione naturale, nessuna parte del piede deve sentire dolore o fastidio.

Mara Bini per ottenere il massimo del comfort nelle proprie calzature, utilizza la lavorazione a sacchetto.

Questo metodo di lavorazione permette di eliminare tutti i materiali rigidi dalla calzatura ottenendo così una calzatura flessibile, comoda e soprattutto leggera.