BLOG & NEWS

4 Errori da evitare con i tronchetti

30 Gennaio 2019

Per questa stagione inverno 2018 – 2019 i tronchetti sono stati veramente i protagonisti, in diversi materiali e colori anche nella collezione di Mara Bini c’è un’ampia scelta di tronchetti per soddisfare tutti i gusti.

I tronchetti, infatti, sono un tipo di calzatura comoda e che si abbina praticamente a quasi qualsiasi tipo di outfit decidiamo di indossare.

Ma attenzione, anche per questo tipo di calzatura bisogna stare attenti a non commettere degli errori indossandoli o abbinandoli in modo sbagliato.

In questo articolo infatti vediamo insieme i quattro errori fondamentali da evitare quando decidiamo di indossare dei tronchetti.

Il primo errore da evitare è di abbinare i tronchetti con degli short in jeans troppo corti. L’abbinamento fra short e tronchetto ci sta, ma a patto che lo short non sia troppo corto e non sia in jeans poiché gli short in jeans creano l’effetto estate e mare.

Il secondo errore da evitare riguarda tutte le donne di bassa statura, come già vi abbiamo anticipato in qualche altro articolo, per una donna bassa indossare gonne o pantaloni al polpaccio con dei tronchetti alla caviglia rende la figura più bassa e la fa sembrare tozza poiché ne spezza l’altezza.

Il terzo errore, invece, è indossare i tronchetti con il tacco con una tuta da ginnastica o comunque con un abbigliamento sportivo, il tronchetto è abbastanza elegante e non si può proprio abbinare con un look troppo da “palestra”.

Il quarto e ultimo errore da evitare è quello di indossare i tronchetti di materiale diverso dal resto del look. Ad esempio non possiamo indossare dei tronchetti in cavallino o in camoscio con un abito in ciniglia. Attenzione anche a non sbagliare materiale con la stagione, c’è differenza fra calzatura estiva ed invernale e non si possono indossare anche fuori stagione.