BLOG & NEWS

Ad ogni scarpa il suo nome

8 Febbraio 2019

Spesso quando stiamo per acquistare una calzatura, il personale chiama le diverse calzature con vari nomi che stanno ad indicare il diverso modello.

In questo articolo vediamo insieme alcuni nomi delle scarpe.

Ankle Boots: gli ankle boots non sono altro che degli stivaletti, ma a differenza degli stivaletti, la cui altezza si ferma al polpaccio, negli ankle boots l’altezza si ferma circa alla caviglia o appena sotto di essa. Gli ankle boots possono avere il tacco alto o basso, con punta aperta o chiusa. Un’esempio? L’articolo F501 modello Lidia Tr di Mara Bini.

Stivaletti: gli stivaletti sono tutti i tipi di stivali chiamati anche bikers, la loro altezza può finire appena sopra alla caviglia o fino al polpaccio, come l’articolo F546 modello Chiara Tr di Mara Bini.

Décolleté: le décolleté sono un tipo di calzatura impossibile da non conoscere, sono inconfondibili!

Le scarpe più desiderate e amate da tutte le donne. Si possono trovare in diversi modelli con o senza plateau, con o senza cinturino, ma l’unica cosa che le accomuna è il tacco! Un esempio è l’articolo F512 modello Perla di Mara Bini.

Kitten Shoes: le calzature Kitten Shoes sono simili alle décolleté ma con la particolarità di avere il tacco basso di pochi cm o midi. Sono calzature dallo stile romantico e bon ton come l’articolo G721 modello Betty della nuova collezione Primavera Estate 2019 di Mara Bini.

Mules: mules, chiamate anche sabot, sono un tipo di calzatura con punta chiusa ma con tallone aperto che può essere previsto anche come fibbia, molto comode e alla moda come l’articolo G715 modello Saki Sabot della nuova collezione primavera- estate 2019 di Mara Bini.

Tronchetto: il tronchetto non è altro che uno stivaletto ma con il tacco alto. Un esempio è l’articolo F522 modello Fabia Tr di Mara Bini.

Ballerina: le ballerine sono un tipo di calzatura rasoterra, completamente chiuse tranne la parte dek dorso del piede che resta scoperta, come l’articolo F504 modello Lidia di Mara Bini.

Mocassini: i mocassini sono un tipo di calzatura simile alla ballerina ma completamente chiuse, l’unica differenza è il loro stile più elegante e formale come l’articolo F536 modello Gioia di Mara Bini.

Oxford: le oxford o dette anche scarpe all’inglese sono calzature senza tacco, a volte stringate o con qualche accessorio nella parte del dorso del piede, donano un look british e collegiale come l’articolo F547 modello Chiara di Mara Bini.